Salviamo Bruno, Breton puro di 5 anni

Adozione del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goofer10
     
    .

    User deleted


    MASSIMA DIFFUSIONE: 18/03/2013- ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA





    Bruno è un Breton puro meraviglioso, il mantello morbido e rosso, lo sguardo disperato e dolcissimo. E’ stato abbandonato da un cacciatore perché non andava bene per la caccia, aveva solo un anno. Per due anni Bruno vive con altri cani sempre chiuso in un box di cemento, lui, un cucciolo di solo 1 anno, abituato a correre a perdifiato nei prati dietro il suo padrone. E allora accade, dopo 2 anni di questa detenzione, in uno spazio di cemento piccolo, Bruno comincia a girare ossessivamente su sé stesso, sempre. E’ una pena vederlo, bisognerebbe solo aprire quel box, fargli fare una passeggiata, per alleviare la sua pena.



    Ma questo non sfugge al canile, lo vedono girare sempre su sé stesso, e dicono che è “matto”. Il suo box si apre, ma non perché lui possa camminare diritto, posare le sue zampe su di un prato, una volta sola.



    Si apre perché lo fanno entrare in un altro box di cemento, ma da solo. E’ terribile questo. Invece di farlo uscire, perché è disperato, hanno aumentato la sua sofferenza costringendolo a vivere solo.



    Così Bruno da due anni vive isolato in un box da solo, senza più neanche la compagnia dei suoi simili. Sono anni che vive 24 ore su 24 chiuso in un box di cemento, senza contatti con nessuno. I volontari possono andare solo raramente, i cani sono tantissimi. Possiamo tirare fuori Bruno da lì solo una volta all’anno. Una volta in 12 mesi, per poter camminare diritto, per non girare più in tondo su sé stesso.



    E allora Bruno si rivela splendido, quando è stato tolto per fotografarlo cercava il contatto umano, ci dava la zampa, sorrideva, felice e incredulo di poter camminare. E’ socievole con le persone, capace di andare al guinzaglio, educato.

    Bruno fra l’altro è un cane bellissimo. Non ne può più di vedere il mondo solo attraverso le sbarre arrugginite del canile.





    Quando lo si accarezza smette di girare. E’ felice. Ma poi appena usciamo dal box ricomincia.

    Cerca disperatamente le coccole, sono l’unico gesto che gli dica che lui è un essere vivente, che ancora vive.



    Vi preghiamo con il cuore in mano, aiutatelo a trovare una casa, in quel canile non c’è nessuna possibilità che venga adottato, nessuno che gli apra il box perché lui possa finalmente camminare. Ma noi possiamo compiere questo miracolo, possiamo fare cessare il suo ininterrotto girare in tondo su sé stesso, come una pena che non ha mai fine, scandita solo dalle ore, sempre uguali.



    Bruno è compatibile sia con i maschi che con le femmine, è un cane dolce e buonissimo.

    Ha solo 5 anni, pesa 13 kg, è di razza pura, è stato comprato, e sta soffrendo così da anni. Non condanniamolo a continuare a girare su sé stesso per tutta la sua vita, dentro un box di cemento dove le sbarre non lasciano entrare nemmeno la speranza.



    Bruno è molto sofferente, non ce la fa più, per la chiusura, per la solitudine, è disperato. Ma basta una mano posata su di lui per farlo fermare, per riportarlo al contatto con gli uomini e alla vita.



    Bruno allora smette di girare, ci sorride, aspetta speranzoso di incominciare a vivere. Invece viene richiuso di nuovo e la sua orribile giostra ricomincia. Solo noi possiamo fermarla,



    Salviamo Bruno.



    Si trova nelle Marche ma lo porteremo con staffetta dappertutto.


    Per info
    327/7373728 Elisabetta [email protected]
    327/7373728
    347/8730433 [email protected]
    333/5451716 [email protected]
    347/6405781 [email protected]
    Attached Image
    Bruno

     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2013, 15:11   27 views
  Share  
.