firmate tutti.. guardate cosa accade ai cani da

slitta in GROENLANDIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirievin
     
    .

    User deleted






    http://www.gopetition.com/online/11438.html



    Il testo della petizione è in tedesco, ma il preambolo in Inglese dice:

    Per decenni i Cani da Slitta della Groenlandia sono stati soggetto a di abusi indicibili.Vengono lasciati alle catene senza acqua e nei mesi estivi sono messi sull'isola per proteggerli.Quelli che sopravvivono lo fanno mangiando i compagni morti.

    Ecco il testo della petizione che mi son fatta tardurre:

    L' Organizzazione “Canadian Voice for Animals"(CVFA)[la Voce Canadese per gli animali] porta all'attenzione di tutti come vengano maltrattati i cani da slitta on Groenlandia in modi inimmaginabili .

    Il testo seguente è contenuto in una lettera mandata da un rappresentante della Groenlandia , Mr. Paornánguaq Kleist, Information Section, PO Box 1015, 3900 Nuuk.

    Le lettere a Mr. Kleist possono essere mandate a questo indirizzo email : [email protected]

    Ecco un estratto della sua email mandata noi :

    "Gli Husky sono una parte importante dell'eredità culturale della Groenlandia E' perciò di somma importanza sottolineare che il maltrattamento dei cani da slitta a cui il quotidiano Danese " Ekstrabladet"del Febbraio , 2007 si è dedicato, è illegale secondo il Decreto della Protezione Animale della Groenlandia
    Il governo della Groenlandia condanna tutte le forme di abusi di animali da slitta ."

    Può sembrare impressionante, ma in realtà non è molto più che chiacchiera retorica e superflua del governo.
    Segue quanto veramente accade ai cani da slitta:

    La situazione dei poveri cani,da come la conosco,è che la maggior parte dei cani da slitta della Groenlandia sono maltrattati.Alcune persone del luogo lasciano i loro cani con corte catene senza cibo nè acqua. Il Veterinario anziano mi ha detto che il 60-70% dei cani da slitta della Groenlandia (il numero totale ammonta a 21,000 cani) sono maltratatti. Non ci sono ripari nell'inverno e non ricevono cibo durante l'estate ,quando i pescatori non hanno bisogno di loro.

    Alcuni cani saranno abbandonati su un'isola ,e non riportati indietro fino all' autunno.La maggior parte di loro sarà morta per allora;naturalmente quelli che sopravvivono si sono cibati dei loro compagni.

    Alcune immagini mostrano cani i cui denti sono stati rimossi con un martello . In alcune aree della Groenlandia la gente pensa che questo è il modo per assicurarsi che i cani non morderanno le catene per scappare via.

    Vi chiediamo di firmare questa petizione per il Governamento della Danimarca e della Groenlandia per far sapere loro che il mondo farà attenzione.

    L'orrore deve fermarsi...
    Per favore firmate la petizione e mandatela al maggior numero di amici possibile,dicendo loro per favore di fare lo stesso.

    Gli indirizzi delle autorità Danesi e della Groenlandia saranno aggiunti una volta che avremo gli indirizzi coretti.

    Chiediamo a tutte le organizzazione per il benessere animale che vedono questa petizione di contattarci e supportarci!
    Per favore usate il link in fondo alla petizione per mandarla.
    Noi e i cani da slitta della Groenlandia vi ringraziamo.

    Sinceramente,

    Earle Bingley, President, CVFA - Canada
    Prof. Myrta Montiel, President, CVFA - Argentina


    ************************************************

    http://www.canadianvoiceforanimals.org/Gre...ndSledDogs.html

    http://www.canadianvoiceforanimals.org/TravelAgencies.html

    Ecco la lettera in Italiano da mandare alle agenzie di viaggio per boicottare il turismo in questi posti (mi sono permessa di riscrivere le frasi poco chiare basandomi sulla traduzione Inglese;l'originale in Italiano è visibile al link di sopra)
    4 luglio 2007
    Caro Signore/Signora:

    Per parecchie decadi i cani da slitta della Groenlandia sono stati abusati costantemente nei sensi più impensabili. Finora la regola interna della Groenlandia è riuscita a coprire il suddetto abuso . Guardi gli inserti relativi agli ultimi orrori: I CANI SOTTO SONO STATI COLPITI IN MALO MODO MALE ED UNO SVENTRATO

    image

    image

    (1) se ai cani sono dati gli alimenti tre o quattro volte una settimana, i proprietari di quei cani sono considerati, dal governo, come buoni proprietari. I cani pensano diversamente.

    (2) durante la stagione di lavoro i cani continuamente sono frustati e colpiti. Un rapporto del testimone oculare ha dichiarato che tutti i cani feriti su un viaggio di caccia o di pesca sono lasciati a morire. Una volta chiesto il perchè il proprietario non avesse sollevato il cane dalla suamiseria, il proprietario ha detto: "i lupi lo uccideranno più tardi stasera." Ciò, secondo il testimone oculare è considerata normale.

    (3) i cani femmina che stanno per dare alla luce ic cuccioli non ricevono alcuna forma di riparo. Una buona percentuale dei cuccioli congela fino alla morte. Ciò inoltre è considerato normale.

    (4) durante la stagione estiva alcuni i proprietari esiliano i loro cani su una delle molte piccole isole fuori del litorale del villaggio di Ilulissat. I cani sono lasciati su queste isole, senza alimenti o acqua dolce per proteggersi . Quelli che sopravvivono fanno così mangiando i loro compagni guasti che sono morto di inedia. Ciò inoltre è considerata dalla gente della Groenlandia come normale.

    (5) tutti i nostri sforzi per far sì che si che la regola interna della Groenlandia rafforzi le leggi attuali di protezione degli animali sono fallite .

    (6) per i rapporti completi sui cani da slitta della Groenlandia si vada a questo indirizzo:

    http://www.canadianvoiceforanimals.org/Gre...ndSledDogs.html

    Noi alla Voce Canadese per gli animali ed i nostri molti sostenitori ora stiamo chiedendo a tutte le agenzie di viaggio intorno al mondo di informare tutti i futuri clienti dei modi atroci/scellerati in cui i cani dalla slitta della Groenlandia sono trattati prima della prenotazione i qualsiasi vacanza o viaggio in Groenlandia. A partire da questa data, il 4 luglio, stiamo istigando un boicottaggio in tutto il mondo di tutto il turismo in Groenlandia. Francamente,

    Earle Bingley,

    presidente,

    Voce Canadese per gli animali - Canada - Argentina - Norvegia

    Sostenitore:

    Nome:

    E-mail:

    Paese:



    Altre foto



    image


    foto:questo cane è stato ucciso,probabilmente dal suo prorpieatrioDopo aver rimosso la sua pellicia è stato lanciato nel bidone della pazzatura.Un cane di questa taglia dovrebbe pesare circa 54 kg. Questo cane pare essere meno della metà.

    image

    foto se qualcuno guarda da vicino,ci sono scheletri nella foto .Sembrerebbe che siano stati legati assieme dalle zampe posteriori prima di essere gettati in un campo a morire di una morte lenta e dolorosa .

    image


    Una madre coi suoi cuccioli in una prigione di rocce.Sebbene la madre si alegata con una catena corta,combatte invano per prendersi cura dei suoi cuccioli. Quando i cuccioli vagano fuori dalla sua vista è incapace diriprenderli e di solito i cuccioli muoiono di morte dolorosa.Il triste fatto è che una madree i suoi cuccioli sono lasciati fuori in tutti i tipi di condizioni metereologiche senza alcun riparo.Il risultato : un tasso disgustosamente alto di morte di cuccioli

    image

    Se un cane da slitta è fortunato abbastanza da vivere la sua età adulta,la foto sopra mostra come quel cane vivrà i suoi giorni.Sono lasciati a catene corte senza acqua nè cibo,Questo è il modo in cui le genti Inuit della Groenlandia trattano i loro cani. sono considerati pezzi di proprietà senz'anima
     
    Top
    .
  2. Laila92
     
    .

    User deleted


    Ho firmato subito :( Non sapevo di questa cosa, è veramente orribile
    Poi la madre legata che non puo' in alcun modo prendersi cura dei cuccioli oppure il cane ucciso a cui hanno tolto anche la pelliccia... non ho parole
     
    Top
    .
1 replies since 19/5/2009, 20:03   996 views
  Share  
.